Appunto Rock

Uno spazio per lasciare i propri appunti.

Friday, December 01, 2006

Maratona


Che cos'è la Maratona? Ovviamente la Curva più bella del Mondo, vero cuore pulsante del tifo granata, anima ed essenza della squadra, tanto che il Torino ha ritirato la maglia nr.12 e l'ha assegnata alla Maratona, vero e proprio dodicesimo giocatore in campo (quantomeno per giocare alla pari nei derby dove il dodicesimo bianconero veste solo di nero).
Ma la Maratona è anche la corsa più dura, lo sforzo estremo, massima espressione della resistenza e della fatica, è la corsa di Filippide, di Spyridon Louis, di Dorando Pietri, di Abebe Bikila a piedi scalzi, di Gelindo Bordin che bacia la terra, del nostro amico Ciccio che parte da solo alla conquista della Maratona di New York.
La Maratona è un'impresa ed una conquista per il primo e per l'ultimo arrivato, e come nella vita spesso più gratificante per gli ultimi che non per i primi.
Domenica scorsa un gruppetto di nostri amici, guidati dal guru pioniere Ciccio (che partì da solo ma oggi ha formato un bel gruppo) ha affrontato e conquistato "Firenze". Aspettiamo da loro impressioni, ricordi, racconti, emozioni, sensazioni, foto, aneddoti, insomma qualcosa da pubblicare sul blog.

P.s. per il calcetto, ieri sera, 7 a 7 [3 gol djiron, 2 djfranco, 2 "Henry" (mio cuggino)], assente djwayne reduce dalla ottima prestazione alla Maratona di Firenze per riposo precauzionale. Degno di menzione gol di tacco sotto le gambe del portiere di djiron detto "buitre".

2 Comments:

At 12:09 AM, Anonymous Anonymous said...

Ragazzi cosa possiamo dire della performance del nostro CAPITANO....
bè mi limito a dire che nonostante l'età si è comportato da cazzuto!!
bravo capellone.
Per la partita di ieri sera? possiamo dire che come al solito la classe non tramonta mai.
Avanti così che ci si diverte! perchè i veri senatori si piegano ma non si spezzano.(Questa è per tutti).

 
At 11:22 AM, Blogger Djiron said...

Benvenuto al signor Magrì. Visto che parliamo di imprese sportive direi di aprire un dovuto capitolo a chi più di tutti ha vissuto glorie atletiche ad alto livello...proprio lui il portierone dai guanti nuovi che nel, ahinoi non più recente passato, è stato un valente eroe della pedalata.
Djfranco dobbiamo studiare un post che ne dia giusta gloria.

 

Post a Comment

<< Home