Verità storiche: La Juve ruba anche in B
Ieri sera dopo un'appassionante partita di calcetto disputata sotto il nevischio e purtroppo per noi ( a proposito dobbiamo dare il nome alla squadra!) persa per 8-9, nel sempre simpatico dopopartita ho sentito affermare: "E' incredibile come quest'anno gli arbitraggi siano tutti contro la Juve". Avendo tentato di obiettare che probabilmente era l'abitudine a pensare che se uno della juve cade in area è rigore, nel caso contrario simulazione mi sono sentito dire: "Lo dicono tutti i giornali, sei l'unico in Italia che non lo vuole ammettere". Bene , per evitare il revisionismo storico tipo "La Juve vittima di un complotto" così come " i campi di concentramento non sono mai esistiti" e cercando (probabilmente inutilmente) di aprire gli occhi anche a chi legge solo "Hurrà Juve", mi limito a pubblicare uno stralcio tratto da Repubblica dopo Bologna-Juve di quest'anno( 0-1) corredato di relativa documentazione fotografica.
"Passano solo tre minuti ed arriva il gol contestatissimo di Zalayeta che prima controlla di mano, in area, un traversone e poi supera Antonioli con un destro da due passi che incoccia sulla traversa ritorna in campo ma ben prima della linea di porta. Messina ed il guardialinee sbagliano la valutazione e assegnano il gol ai torinesi scatenando la protesta giusta dei padroni di gara"

P.s. Ricordo la citazione di Peppino Prisco "Quando stringo la mano ad un milanista, corro a lavarmela; quando la stringo ad uno juventino, mi conto subito le dita"
P.s.2 La fotografia è stata scattata da un fotografo che ha un cugino che lavora alla Telecom, ma attualmente dimissionario.

2 Comments:
Quando il dito indica la luna, gli sciocchi guardano il dito.....
E' la Juve che non cambia e non cambierà mai, fatti e non parole.
E poi un minimo di decenza....almeno quest'anno....
Abbiamo che un intruso nel blog che, ironia della sorte vende mutui e carte di credito.
Post a Comment
<< Home