Fiesta!
Cari amici,
dopo un parto lungo e difficile sembra che la fatidica data per la prima festa ritrovo dei partecipanti al nostro blog (appuntorock) sia stata fissata in domenica 8 ottobre.
Per prima cosa invito tutti a verificare di aver firmato un intervento (condizione essenziale valida come biglietto d'ingresso) poichè saranno date severe disposizioni all'ingresso per evitare fastidiosi infiltrati ed i soliti portoghesi dato l'alto afflusso previsto e la particolare suggestione del luogo che ci ospiterà (per chi non lo sapesse saremo ospiti nell'attuale residenza REale). Mancano ancora alcuni dettagli (tipo ora di ritrovo) ma seguiranno nei prossimi giorni.
Essendo questa una festa di DJ abbiamo pensato ad un semplice e divertente giochino: Tutti gli invitati dovranno portare con sè una canzone/brano/pezzo (presumo che qualsiasi supporto dal vinile all'ipod vada bene ma ve ne daremo conferma nei prossimi giorni) da far ascoltare agli altri con la motivazione della scelta (per es. "Questo piccolo grande amore" di Baglioni perchè mi ricorda il primo bacio ecc..); l'iscrizione è obbligatoria, quote e premi verranno definiti nella nostra solita riunione del giovedì e vi faremo sapere.
E per finire, da buon ex conduttore di Musica dall'Ammiraglia, non può mancare oggi un riferimento al Mondiale di ciclismo di Salisburgo ed alla vittoria di Paolino Bettini detto il Grillo: fantastica analogia con il 1982 dove all'Italia campione del mondo di calcio seguì la "fucilata di Goodwood" di Beppe Saronni. Ma erano altri tempi, preparate i dischi......Musica, la Festa comincia!

4 Comments:
In previsione del raduno: sarebbe anche utile che i partecipanti portassero pure del cibo, oltre alla canzone.
Perché nutrire lo spirito va senz'altro bene, ma pure lo stomaco reclama la sua parte.
Quanto alle canzoni, appprovo l'idea (con qualche nodo da sciogliere circa gli strumenti di riproduzione).
Da ospitante del raduno, mi permetto di dirvi che "Questo Piccolo Grande Amore" può anche andare bene come esempio.
Ma se qualcuno si presenta con una simile monnezza, la soglia di casa mia non la supera (eventualmente verrà sfamato direttamente sul pianerettolo).
A tutto c'è un limite.
e pensare che io ne avevo un paio buone di neffa e tiziano ferro....se porto le ragazze non ve ne frega niente....va be un quattro o cinque chili di budino e siamo a posto
Non di solo pane vive l'uomo....
Riguardo al precedente messaggio censorio, in qualità di fondatore, unico membro, nonché presidente (ovviamente autonominatomi per acclamazione e d’altra parte non c’erano altri candidati) del Comitato per l’Igiene Acustica di Casa Mia mi sembrava opportuno stabilire qualche minima norma salutare a tutela dei miei preziosi timpani (e dei miei ancor più preziosi zebedei, a dire il vero).
Ma spesso abbaio e raramente mordo e se considerate che il mio prediletto, nonché unico, fratello ha i CD di Mango e degli Abba (il che dimostra oltre ogni ragionevole dubbio l’avvenuto scambio nella culla, volendo), potete star certi che non vi chiuderò la porta in faccia per Tiziano Ferro o per Neffa (ma ora che ho confessato questa mia debolezza, non ve ne approfittate, vi scongiuro...).
Anzi, vi faccio, al riguardo,due proposte:
a. visto che abbiamo a disposizione un ottimo e assai ben frequentato blog perché le canzoni e le relative motivazioni non le comunichiamo per iscritto nei giorni precedenti il raduno di modo che la successiva scelta sia più meditata (e per sapere per quanti dovrò apparecchiare sul pianerottolo, ovviamente) ?
b. se le canzoni riuscite a portarmele in un formato PC compatibile (in sostanza su CD o in mp3), possiamo produrre un CD celebrativo del raduno che verrà distribuito agli astanti e che certamente tra trent’anni sarà oggetto del desiderio dei collezionisti di tutto il mondo A qual punto basterà venderlo a prezzo adeguato e per la retta della casa di riposo non avremo problemi....
Post a Comment
<< Home