Primo articolo
Questo è il primo post, perchè Appunto Rock?
Il motivo è semplice, per anni con amici abbiamo condotto una trasmissione su una radio locale (Radio Punto) che si chiamava così.
Alternandoci in quattro o cinque conduttori, ho comunque sempre curato la regia ed era un bel modo per sederci attorno ad un microfono e parlare di musica, principalmente quella che piaceva a noi, e far sentire quello che allora esisteva ancora solo su vinile e qualche cd.
Oggi il modo di vivere questa dimensione è completamente cambiato ci sono i rapidshare, i siti russi a un dollaro, gli ipod e tanto altro ma la passione rimane e nonostante io utilizzi quasi tutto quello che ho elencato in precedenza una certa musica degli anni 80-90 mi è rimasta nel cuore.
Appunto rock iniziava con i Thin White Rope............
http://rapidshare.de/files/28623765/1-09_Red_Sun.mp3.html
Fabri.

8 Comments:
Sono un po' passito, ma mi ricordo i begli anni 80/90 quando avevo i capelli e si andava a Bispicual a vedere i concerti rochenroll al parco (possibile che gli Stone Roses abbiano suonato la'?).
Ora mi devo spostare col pappagallo e se mi agito troppo mi si muove il catetere.
Lo sapevo, mi tocca fare il vecchio brontolone che fa le pulci ai più giovani (giusto per rinverdire un altro mito degli anni 80: avete presente Waldorf & Hilton del Muppet Show?.
Comunque, nella tentacolare metropoli di Bispicual (immagino sia la grafia anglofona) si sono esibiti i Sick Rose con il mio quasi omonimo cantante, nonché, in ordine sparso, i Big Fata Mama (credo), i leggendari - sin dal nome - Peter Sellers & The Hollywood Party, i Pow, i Red Moon Joe e qualcun altro che non ricordo: l'età avanza e i neuroni decrescono.
slainte !
postilla al messaggio precedente: ho solo fatto casino, non sono anonimo.
Ma che bello vedervi tutti qui!
per ora vi saluto solo..che la discussione verte su temi a me poco noti...i concerti a buspicual me li ricordo...ma venivo per la compagnia e basta visto che ai tempi ascoltavo solo i duran duran!
Se eventualmente avete intenzione di spostare l'argomento su pappe e biberon direi che a breve saranno argomenti più alla mia portata!
Baci
Buongiorno a tutti, prima che Campe spero aggiorni la lista dei concerti a Busto Garolfo vorrei ricordare la mia proposta (bocciata fortunatamente) di nome per la rassegna: BOOSTOK ....... Aggiungerei inoltre Graziano Romani.
Fabri.
PS a breve (non è più il tranquillo agosto) troverò il modo per "chiudere" il blog a noi così potremo mettere anche qualche foto o cose comunque che non riteniamo di condividere con il mondo
Come vi dicevo, l'età avanza e i neuroni decrescono e considerando che di Graziano Romani seguo tuttora le gesta e compro regolarmente i CD, la dimenticanza è grave.
Anzi: se andate a curiosare nel sito di Graziano Romani (www.grazianoromani.it) nella sezione Bootleg Site trovate un paio di CD realizzati per il suo fan club alla cui realizzazione ho pure contribuito causa coinvolgimento di un fan militante (Zambo, of course).
Potrei anche motivare la mia dimenticanza, ma non è il caso.
PS: all’epoca la proposta non mi era arrivata, ma BOOSTOCK non era poi così male…
Ciao boys and girl
e chi se lo dimentica Bispiqual che ci toccava vendere le magliette dei ... come si chiamavano ?!? quelli lì con l'albero nero su sfondo azzurro ...
A dir la verità forse l'ultima volta che ho incotrato il tonazzi la indossava ancora ...
Ciao Amici,
io a Bipiscual ci venivo soprattutto per la birra e per socializzare, soprattutto con le ragazze. Ciò non mi ha impedito di diventare comunque DJ, come uno dei componenti del mitico "Trio del Pedale", al volante di "Musica dall'Ammiraglia", uno dei titoli più riusciti di tutta la programmazione radio dell'Altomilanese, da Radiolonapopolare in poi. All'autoradio stavano naturalmente djiron e djwayne ai quali sempre grato sarò per avermi fatto conoscere un universo musicale a me sconosciuto, ancorato com'ero al "vecchio e sano pop italiano", tipo "Una gita sul Po" di Gerardo Carmine Gargiulo dall'album "Avellino Express" (1981) di cui allego testo completo (anche perchè è stato uno dei quesiti irrisolti delle nostre trasmissioni radio).
Una gita sul Po.
Alle cinque del mattino, tutti quanti allineati
con le mogli e coi bambini e anche troppo equipaggiati
e quel vecchio guidatore come al solito ubriaco
che si inchina alle signore nel suo pullman sgangherato
poi fischiando nella nebbia se ne va.
Ritornello
Una gita sul Po, popopopo
Una gita sul Po, oh si,
per scordare la fabbrica,
e passar la domenica,
e distrarsi anche un po'.
Una gita sul Po, popopopo
Una gita sul Po, oh yeah,
non è andare in America,
nè in Unione Sovietica,
costa poco però, popopo, popopo, popopo, popopo.
Sotto un sole artificiale, forse un poco infreddoliti
col battello fluviale se ne vanno divertiti
ed a pranzo l'assessore con sua moglie ingioiellata
si esibisce da tenore e ride tutta la brigata
c'è chi ha messo una canzone nel juke-box.
Alle cinque della sera, sulla strada del ritorno
per effetto del barbera c'è chi piange, c'è chi dorme
solo ansima il motore nel suo chiasso indiavolato
poi in piazza del comune finalmente si è fermato
buonanotte, domattina a lavorar.
Oggi però è il giorno di Francia- Italia perciò vi invito tutti quanti ad alzare i calici, avvolgervi nel tricolore e fregarvene in modo spocchioso della partita.
Post a Comment
<< Home